Regolamento Interno

REGOLAMENTO INTERNO

Il presente regolamento è visionabile consultando la nostra pagina web www.hotelpaglianza.it   nella sezione “condizioni generali” oppure lo troverete esposto c/o i nostri uffici e aree comuni e si intende, quindi, integralmente accettato all’atto della prenotazione con il versamento dell’acconto e/o all’arrivo in struttura per gli ospiti che non si avvalgono della pratica della prenotazione .

RESPONSABILITA’ – ASSICURAZIONE

Il Paglianza Hotel  declina ogni responsabilità per furti di denaro o qualsiasi altro oggetto lasciato incustodito sia c/o le camere che sotto gli ombrelloni e/o in macchina, etc..

Il Paglianza Hotel ed il personale non sono responsabili per furti o perdite che potranno accadere all’interno o all’esterno  della struttura, altresì non sono responsabili per danni in caso di temporanea mancanza di gas, elettricità, acqua o di guasti tecnici agli impianti, per incidenti provocati da elementi naturali, come vento, pioggia e simili, di cadute di alberi, rami o pigne o altra parte vegetale in concomitanza o meno con eventi atmosferici, della presenza di qualsiasi genere di animale selvatico, per incidenti provocati da ospiti o dalle loro attrezzature o mezzi mobili.

Il Paglianza Hotel declina ogni responsabilità per manovre maldestre effettuate per entrare o uscire dai parcheggi e/o viabilità interna (urti a piante, rami, pali e muretti di vario genere etc ).

L’eventuale temporanea sospensione, per cause tecniche o di forza maggiore, di servizi o attività accessorie, non potrà, in nessun caso, costituire causale di revoca della prenotazione, ovvero causa di risoluzione del rapporto.

Il Paglianza Hotel si riserva il diritto insindacabile di apportare qualsiasi tipo di modifica strutturale e/o organizzativa all’interno delle strutture ricettive e può, a suo insindacabile giudizio, accedere in ogni momento agli spazi affidati come camere e aree di pertinenza della camera, tutte le volte che ne ravvisi la necessità per motivi di urgenza, manutenzione, sicurezza, controllo e verifiche ispettive.  L’uso di tutte le attrezzature sportive, e la partecipazione alle attività di animazione organizzate, sono a rischio e pericolo dell’utente. 

TRAFFICO VEICOLARE

Non è consentita la circolazione all’interno del Paglianza Hotel, se non nei giorni di arrivo e partenza e solo per il carico/scarico dei bagagli. In tali e sole circostanze, inoltre, dovranno proseguire a passo d’uomo, mai superando i 10 km orari. Le auto/moto dovranno, quindi, essere parcheggiate presso le apposite aree di parcheggio.

RISPETTO DEL SILENZIO

Il riposo pomeridiano è previsto dalle h. 14,00 alle h. 16,00. Il riposo notturno è previsto dalle h. 23:30 alle h. 07:30. Durante tali orari va osservato il silenzio ed il rispetto dell’altrui quiete.

ORARI DI ACCESSO AI SERVIZI

Piscina ,  Warm Pool ed  Area Wellness: ore 9:00/13:00 -16:00/19:00

Sala Ristorante: 

  • Colazione ore 7.30/11:00
  • Pranzo ore 12:30/14:00
  • Cena ore 19:30/21:00

Tamirici Beach Bar ore 8:00/20:00

Bar Hall ore 10:00/15:00 – ore 17:00/24:00

Il servizio di animazione serale si interrompe entro le h. 23,30.

MINORENNI

I minorenni (sotto i 18 anni) devono essere accompagnati ed alloggeranno insieme ai genitori e alle persone che ne abbiano la patria potestà, i quali sono responsabili affinchè sia rispettato ed osservato il presente regolamento. Gli adulti sono direttamente responsabili del comportamento dei propri minori e devono accertarsi che la loro vivacità non rechi disturbo agli altri Ospiti. Inoltre, i minori, devono essere sempre sorvegliati durante il bagno in mare ed in piscina.

IMBARCAZIONI

Per la sicurezza dei bagnanti ed in riferimento all’ordinanza che disciplina le attività balneari, non è consentita la sosta, anche temporanea, di qualsivoglia tipo di imbarcazione (gommoni, barche, entrobordo, fuoribordo, ecc.). Suggeriamo il rimessaggio c/o i porti di Rodi Garganico, Peschici o Vieste.

SICUREZZA IN MARE

Raccomandiamo gli Ospiti di rispettare le Leggi in materia e le disposizioni e l’ordinanza della Capitaneria di Porto, regolarmente esposta c/o gli accessi alla spiaggia. Si rammenta che è vietato: – fare il bagno nei corridoi di lancio dei natanti (canoe, pedalò, ecc.,) con mare agitato, durante i temporali, di notte e spingersi al largo oltre il limite di sicurezza delimitato dalle boe. Gli Ospiti sono obbligati, comunque, ad attenersi alle disposizioni dei bagnini.

PULIZIA

La pulizia delle aree comuni, oltre che quella delle unità abitative, è una priorità assoluta del Paglianza Hotel. A tal fine, la collaborazione degli Ospiti è, pertanto, indispensabile per assicurare il mantenimento. Ricordiamo di seguito, alcune regole fondamentali:

È severamente vietato buttare a terra, in spiaggia, in mare, carte, mozziconi di sigarette, bottiglie/lattine vuote, chewing gum, ecc.

È severamente vietato danneggiare le piante a le attrezzature della struttura ricettiva, versare liquidi bollenti o di qualsiasi natura negli scarichi o per le strade

La mancata ottemperanza di tali regole può comportare l’allontanamento dell’ospite dalla struttura.

RACCOLTA DIFFERENZIATA

Il Il Paglianza Hotel cura con particolare attenzione la raccolta differenziata e, a tal fine, la collaborazione degli Ospiti è necessaria.

OGGETTI SMARRITI – CUSTODIA VALORI

Il Paglianza Hotel declina ogni responsabilità per perdite, furti, danni e/o smarrimenti causati da qualsiasi evento. Nel caso di rinvenimento di oggetti smarriti vari, sia in spiaggia che all’interno delle strutture, gli Ospiti sono pregati di consegnarli all’ufficio ricevimento.

REGOLAMENTO PER OSPITI CON CANE

Gli animali domestici ed i cani di piccola/media taglia sono ammessi c/o Il Paglianza Hotel

Ove ammessi, è consentita la presenza di 1 solo animale per ciascuna camera. Non è consentito l’accesso nelle aree comuni, tra cui il ristorante, la piscina, e le aree di intrattenimento tutte.

L’accesso in spiaggia è fattibile esclusivamente in ultima fila (vedi supplementi)

I cani vanno sempre tenuti al guinzaglio, di lunghezza massima di 1,5 mt, e deve essere disponibile una museruola di taglia adatta, da utilizzare all’occorrenza o su richiesta del personale all’uopo preposto.

Gli Ospiti sono pregati di munirsi di appositi sacchetti e paletta per la raccolta delle deiezioni.

Si consiglia di non lasciare incustoditi i cani in camera  ma di fare in modo che un componente del nucleo familiare sia sempre presente con loro o a passeggio.

I cani non devono recare alcun disturbo agli altri Ospiti .

È dovere dei proprietari assicurare il massimo rispetto delle norme igienico-sanitarie durante il soggiorno dell’animale all’interno della struttura ricettiva.

Eventuali danni procurati a terzi ed alle attrezzature della struttura ricettiva, da parte dei cani, sono di completa responsabilità dei proprietari.

Il Paglianza Hotel si riserva il diritto di allontanare immediatamente gli Ospiti che trasgrediranno a tali disposizioni.

Aggiornato in data: 23/10/2023

Scalapay
Scalapay mobile